IMPIANTI TRASPORTATI SU CAMION

I NOSTRI IMPIANTI

Gli impianti mobili prodotti da K.G. Bontira sono unità autonome montate su veicoli stradali o mezzi d’opera, sia motrici a quattro assi che semi rimorchi a due o tre assi. La struttura portante si adatta a qualsiasi veicolo porta-container, al quale è fissata con attacchi tipo twist-lock.

La struttura ospita, a seconda delle versioni:

  • il silos del legante e il silos dell’inerte o il silos del premiscelato asciutto;
  • il serbatoio dell’acqua e i contenitori per gli additivi;
  • i sistemi di estrazione dai silos, di dosaggio e di pesatura nel miscelatore;
  • le macchine per la miscelazione ed il pompaggio al piano del prodotto impastato;
  • il compressore per la produzione di aria compressa;
  • il quadro di comando da cui si imposta e si controlla tutta l’attrezzatura;
  • un’idropulitrice di servizio, il tubo di convogliamento avvolto su tamburo avvolgi-tubo motorizzato più vari accessori.

È sempre possibile il comando in remoto dell’unità grazie a un radiocomando compreso nella dotazione di serie.

Gli impianti mobili sono disponibili in queste versioni:

$

IMPIANTO PER MASSETTO SABBIA CEMENTO

SCOPRI IL PRODOTTO

$

IMPIANTO PER CEMENTO CELLULARE E SOTTOFONDI ALLEGGERITI

SCOPRI IL PRODOTTO

$

IMPIANTO PER MASSETTO AUTOLIVELLANTE

SCOPRI IL PRODOTTO

PERCHÉ 

PERCHÉ SCEGLIERCI

PUNTI DI FORZA

Ogni componente viene pesato e dosato nelle quantità impostate. La qualità del prodotto finito è garantita dal rapporto di miscelazione sempre costante durante tutte le fasi di lavorazione. Il sistema tiene in memoria le quantità prodotte ed è quindi in grado di documentare tutte le fasi del cantiere.

Tutte le versioni di impianto sono dotate di un gruppo elettrogeno a bordo che garantisce la totale indipendenza dell’unità dalla rete elettrica. È comunque sempre prevista la possibilità di far funzionare l’impianto con la corrente di cantiere, qualora questa sia disponibile.

Il carico dei leganti e dei premiscelati può avvenire in stabilimento sotto la postazione di carico o pneumaticamente da un silos di stoccaggio o da un’autocisterna per materiali pulverulenti.

Tutti gli impianti realizzati da K.G. Bontira sono realizzati in modo da consentire una rapida ed efficace pulizia a fine cantiere. Allo stesso modo la razionalità della costruzione facilita le operazioni di manutenzione e di assistenza.

RISPETTO DELL’AMBIENTE E DELLA SALUTE

La tecnologia degli impianti mobili K.G. Bontira semplifica le operazioni legate alla produzione del massetto, eliminando lo sforzo fisico legato al carico manuale del cemento e degli inerti nelle macchine e annullando l’esposizione alle polveri generate al momento della preparazione degli impasti: in una parola si miglior la qualità e l’ambiente di lavoro. Il cantiere viene lasciato pulito, senza scarti o mucchi di materiale inutilizzato.l rispetto per l’ambiente e la sostenibilità sono garantite dall’eliminazione degli imballi e del conseguente costo del loro smaltimento.

L’utilizzo di un gruppo elettrogeno a bordo consente di risparmiare il carburante necessario a tenere in moto il motore del veicolo per azionare la presa di forza e preserva da usure anticpate per l’utilizzo improprio del motore stesso. In questo modo si ottempera alle disposizioni del Codice della Strada che impongono lo spegnimento del motore dei veicoli fermi e si elimina l’inquinamento e l’impatto acustico nella zona del cantiere

VUOI RIMANERE AGGIORNATO SULLE NOSTRE PROMOZIONI?

Contattaci per avere maggiori informazioni